Life is beautiful – spettacolo teatrale

Loc LIB modificata-1 DEF18341758_1331918596844539_2220141025005975324_n

LIFE IS BEAUTIFUL – un rito di comunione per le vittime del Mediterraneo

Nell’ambito della manifestazione “Insieme senza frontiere” organizzata dall’associazione “Lo faccio bene”, Isola quassùd presenta:

LIFE IS BEAUTIFUL- UN RITO DI COMUNIONE PER LE VITTIME DEL MEDITERRANEO

Regia Emanuela Pistone

Con Yrgalem Teferi Abraha, Diallo Boubacar, Stefania Arianna Di Pietro, Abdoulie Fatty, Mithat Mounir, Alpha Jallow, Abass Keita, Arouna Kone.

e con Puccio Castrogiovanni

Narrazione poetica del viaggio per mare e canto alla speranza, lo spettacolo è una creazione collettiva dei giovanissimi interpreti stranieri e italiani che lo rappresentano accompagnati da Puccio Castrogiovanni, cantante e polistrumentista siciliano virtuoso del marranzano. Regia di Emanuela Pistone.
L’Associazione Isola Quassùd, dopo la tragedia del 3 ottobre 2013 al largo di Lampedusa, e dopo il drammatico sbarco del 10 agosto 2013 alla Playa di Catania, decide di concentrare le proprie energie in laboratori teatrali rivolti ai giovani migranti approdati in Sicilia, al fine di preservare la memoria, restituire dignità e affetto, e dare loro strumenti per inserirsi nel tessuto sociale catanese, costituendo il 16 ottobre del 2013 la compagnia teatrale interetnica Isola Quassùd Liquid Company (IQLC) diretta da Emanuela Pistone. Formano la compagnia artisti professionisti, studenti universitari italiani e stranieri, Minori Stranieri Non Accompagnati, Rifugiati, Richiedenti Asilo, borsisti internazionali, mediatori culturali.
I protagonisti di IQLC narrano i personali viaggi, raccontano la propria storia, promuovono le proprie culture d’origine, attraverso spettacoli e performances.

Vi aspettiamo al CAMPO SAN TEODORO LIBERATO

via del Giaggiolo

ore 19. 30